Collaborazioni

images/LOGO/collabora-CAT7.png

Consulenza comunicazione e immagine


Scrivere i testi per un sito
Ideare il titolo per un convegno
Progettare la struttura di un congresso
Impostare una campagna di informazione
Redigere un comunicato stampa
Trovare le parole e le immagini più adatte per presentare evento, un progetto, una iniziativa.

Sono molte le situazioni in cui per trasmettere un’idea è importante saper scegliere cosa dire e come dirlo. Cosa scrivere e come scriverlo.
E’ un lavoro che si fa insieme: chi ha in mente un’idea e il suo consulente.
Non serve una persona che pensi e scriva per voi.
Serve una persona che pensi e scriva insieme a voi.


La comunicazione in ambito sociale e sanitario.
La mia consulenza si rivolge in particolare al mondo della sanità, dell’educazione, del sociale.
E’ un ambito che conosco bene, che richiede un linguaggio adeguato e una precisa identificazione degli obiettivi che si vogliono raggiungere con un evento, con un sito, con una campagna di informazione.
Attraverso la mia rete di collaboratori posso progettare insieme a voi
La vostra immagine: un logo, una sigla, uno slogan, il nome che darete alla vostra impresa o al vostro progetto, le immagini che lo illustreranno possono fare la differenza. Costruiremo insieme l’immagine  che vi somiglia di più.
Le parole per dirlo: la descrizione di chi siete, e di cosa fate, è determinante in una realtà in cui ci sono più parole che tempo per leggerle. Troveremo insieme le parole giuste per i vostri siti internet, per i vostri materiali informativi, per le vostre comunicazioni sui social.
Gli strumenti per presentarvi: un sito internet, una pagina facebook, una locandina, la targa sulla vostra porta non sono strumenti qualsiasi. Sono la prima cosa che gli altri vedranno di voi. La linea di comunicazione che studieremo insieme a voi dovrà essere riconoscibile, personale, attraente. Unica. 
La rete per farvi conoscere: anni di presenza nel mondo della comunicazione, dei social media, dell’editoria, della stampa, della sanità, del sociale, della scuola mi permetteranno  di individuare insieme a voi i canali per diffondere il vostro progetto nei contesti più adatti.

La rete dei collaboratori

I miei collaboratori lavorano da anni nei diversi ambiti della comunicazione e garantiscono un alto livello di qualità nel campo della realizzazione di siti, della grafica, della realizzazione di materiali cartacei e multimediali, della gestione dei social media.

  • Chiara Galardi
    consulenza e realizzazioni siti web, grafica, organizzazione eventi
  • Studio Gaidano e Matta
    grafica, video, fotografia
  • ebookecm www.ebookecm.it

 Le mie esperienze nel campo


Sto lavorando con

ASL Alessandria
Percorsi condivisi in oncologia

All’interno del progetto Percorsi condivisi in oncologia seguo per conto dell’Istituto Change, partner del progetto per gli aspetti di formazione dei professionisti sanitari e di informazione dei cittadini, la realizzazione della campagna informativa Tumore? Io mi difendo!

Potete chiedere un incontro scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Progettazione di interventi e di attività formative


Su richiesta di Aziende Sanitarie, Ospedali ,Università, Associazioni, Enti locali ecc. metto a disposizione la mia esperienza per:
progettare nuove modalità organizzative e affiancare il gruppo interessato nelle prima fasi di realizzazione ( adozione di cartelle narrative, apertura di un nuovo servizio, cambiamento nelle regole di accesso a un reparto ecc.)

  • progettare nuove modalità di intervento e di risposta ai bisogni degli utenti ( sportelli di ascolto, gruppi di auto mutuo aiuto, gruppi di ascolto ecc.)
  • progettare interventi di formazione  a partire dalle esigenze del gruppo che richiede l’intervento
  • progettare interventi di sostegno a gruppi in difficoltà ( trasformazione dei conflitti, counseling di gruppo, coaching)

 Tutte le attività vengono sviluppate insieme a me dai formatori e didatti dell’Istituto CHANGE.

Le mie esperienze nel campo


 

Sto collaborando con


Polo formativo Universitario Officine H – Ivrea

Fra le tante attività del Polo sto seguendo in particolare
Il Progetto Radio, per la creazione di una Radio gestitadaglistudenti di infermieristica
Il progetto Cantieri di parole, depositi di memorie e Memorie di comunità


ASL Alessandria
Percorsi condivisi in oncologia
Progettazione e realizzazione degli interventi di formazione rivolti a medici di medicina generale, oncologi, specialisti, infermieri per il miglioramento della relazione di collaborazione e di condivisione dei percorsi di cura con i pazienti.